artr senato accademico

Sorpresa al Senato Accademico dell'Università degli Studi di Perugia. Alla riunione a distanza spunta Gaetano Manfredi, Ministro dell'Università, portando notizie e novità come il 'piano straordinario per i ricercatori', 'interventi sempre più massicci sul diritto allo studio' e 'l'azzeramento dell'imbuto formativo per gli specializzandi'.

“Ringrazio il Ministro per le incoraggianti notizie provenienti dal sistema universitario – ha esordito il Rettore Maurizio Oliviero, salutando il ministro Manfredi – che confermano il senso di riscoperta del senso di appartenenza nei nostri giovani, basato su due pilastri: il grande investimento sul diritto allo studio e l’eccellente capacità di risposta dimostrata dal sistema universitario, che non era attrezzato per un’emergenza di questa portata. La ringrazio a nome della comunità accademica per l’opera instancabile e per il rapporto, diretto e costante, che ci ha garantito, condizioni che ci hanno permesso di sostenere la comunità universitaria. Devo rivolgere il mio ringraziamento anche ai nostri straordinari studenti, che hanno collaborato attivamente, in modo propositivo e costante. Ma anche al nostro personale Tab e Cel, centrale per assicurare la gestione dell’università. Nessuno si è tirato indietro, ritrovando un forte senso di appartenenza. I colleghi docenti hanno sempre garantito una grandissima disponibilità e spirito di servizio"......................